Saper volare

Il progetto SAPER VOLARE risponde all’esigenza di costruire gradualmente una sorta di bottega dell’insegnamento-apprendimento, che si affianchi alle attività attualmente in corso. L’abbiamo chiamata IMPARARE È UN’ESPERIENZA, perché vi saranno sperimentati percorsi di apprendimento creativo, in cui i ragazzi impareranno mettendo le mani in pasta come in un laboratorio. Vi saranno coinvolti, come in un concerto, studenti delle scuole superiori, universitari e insegnanti.
Le attività consisteranno in 6 mini-corsi su temi caratteristici delle discipline insegnate a scuola, ma pensati in ottica interdisciplinare e trasversale, e orientati allo sviluppo delle competenze. Ogni mini-corso comprenderà 2-4 ore di lezione di un docente esperto e 2-4 ore di esercizio creativo in lavoro di gruppo dei ragazzi seguiti da assistenti (universitari o insegnanti giovani). Il lavoro si concluderà con la produzione di materiale da pubblicare sul sito e consegnare al tesoro delle buone pratiche.

Ci si può iscrivere a ciascuno dei 6 mini-corsi inviando una mail all’indirizzo: ilpellicanoudine@gmail.com

Vedi locandina dei corsi fino a maggio

Dona il 5x1000 all'Associazione Centro di aggregazione giovanile Il Pellicano - ONLUS Un caffè in compagnia, colloqui per educare
Aiuto
allo studio
TOGETHER

approfondisci ›

Progetti
in corso

approfondisci ›

Spazio
Venezia

approfondisci ›