Un’amicizia per Cavalieri

Un’amicizia per Cavalieri

5 luglio 2019 ore 9:00 un manipolo di dodici ragazzini tra gli undici e i quattordici anni parte alla volta di Madonna di Campiglio. Compresi nei bagagli ci sono palloni, scalpi colorati, conetti, pennarelli, casacche, tuboni di spugna..  strano equipaggiamento per un gruppo che porta il nome di “Cavalieri Del XXI Secolo”: quindi né armature né spade ma solo tanta voglia di giocare e crescere insieme.

I dodici ben equipaggiati condivideranno i loro cinque giorni di vacanza con un altro gruppo di centoquindici ragazzi di Cesena e quarantatré di Ferrara che portano il nome di “Cercatori del Graal”.

In tutto circa duecento persone tra ragazzi ed accompagnatori, persone queste ultime che nella vita svolgono ben altre professioni: c’è chi è insegnante, ma anche chi è medico, informatico, elettricista e che nel tempo libero si dedica ai ragazzini con il desiderio di far vivere loro un’esperienza significativa per la loro formazione umana.

A tema della vacanzaL’AMICIZIA, e i giovani Cavalieri dei nostri giorni ne vengono subito conquistati.

Come svilupparlo? Tanti giochi all’aperto e al chiuso aiutati dai personaggi e dalle avventure degli Avengers, una serata musicale alla scoperta dei brani più significativi dei nostri giorni tra Vasco Rossi, Lady Gaga, i Mumford and Sons e Ultimo; due bellissime camminate la prima alla Malga Ritorto, la seconda ai Cinque Laghi e l’incontro con persone che per dedicarsi agli altri hanno compiuto scelte radicali per la loro vita.

Perché tutto ciò?

Per scoprire come è possibile vivere oggi come un nobile Cavaliere di ieri.

Il Pellicano
Il Pellicano

I commenti sono chiusi